Casa Sanremo è un evento fuori dal comune sicuramente per le emozioni che è in grado di generare, ma soprattutto, è da sempre luogo di promozione, coinvolgimento e visibilità per sponsor e partner che vengono accompagnati, seguiti e guidati in tutte le fasi di realizzazione dell’evento dalla Exit Communication, in sinergia con Consorzio Gruppo Eventi.
Exit Communication ha curato, anche quest’anno, il coordinamento generale di Casa Sanremo Vitality’s, l’Area Hospitality del Festival della Canzone Italiana, giunta oramai alla sua dodicesima edizione, sotto la guida del Patron Vincenzo Russolillo, presidente del Consorzio Gruppo Eventi.
Nel rinnovarsi anno dopo anno Casa Sanremo riesce ad ampliare l’offerta ed elevare contestualmente il valore dei contenuti, grazie ad un lavoro di squadra che richiede un impegno di dodici mesi l’anno ed alla scelta di Partner con cui condividere la stessa filosofia.
A partire dal main sponsor Vitality’s, alcuni tra i partner che hanno contribuito al successo di quest’edizione sono stati: Amazon Music, CRAI, Optima Italia, De Cecco, i gioielli Ottaviani, le postazioni bar Kimbo, il Fiero bar targato Martini&Rossi nella Vip Lounge della Casa, le 2 make up school tenute dall’influencer Marta Cerreto con i prodotti della linea Love’s Nature di Equilibra, il Talk sullo spreco alimentare tenuto da Grande Impero, nota azienda di panificazione artigianale.
Ed ancora, i prodotti Beretta hanno deliziato gli ospiti della Lounge e dell’esclusivo Liguria Roof Restaurant, Santero ha accompagnato tutti i momenti di brindisi, gli arredi Chateau d’ ax sono stati splendida cornice degli spazi della Casa, ed immancabile la presenza di Coca-Cola.
Impressionanti sono i numeri di questo 2019: oltre 80mila le presenze registrate con un totale di 9800 pass consegnati. Oltre 350 eventi aperti al pubblico distribuiti su 3 teatri. 7 i partner per la rassegna di Social Responsability: Musica Contro le Mafie, Unicef, Never Give up, Fanep, San Patrignano, ed Equilibra con “A Scuola di Rispetto”.
30 ore di Campus organizzati per oltre 500 ragazzi delle scuole liguri a cura di Polizia di Stato e Coca-Cola HBC.
Casa Sanremo ha visto sfilare sul suo palco 15 libri presentati nella rassegna “Writers”: tra questi, Enzo Iacchetti, Michele Torpedine, Beppe Convertini, Gianni Valentino e Savino Zaba.
Ogni sera nell’esclusiva Lounge si sono alternati sul palco artisti ed ospiti del Festival con i loro showcase: Simone Cristicchi, Boomdabash, Bungaro, Diego Conti, Ex-Otago e dj set con Davide Ferrario.
36 sono state le ore di trasmissioni radiofoniche su network nazionali, di cui 30 ore di diretta ed ancora, 7 i servizi andati in onda su reti TV nazionali.
Non sono mancate le consegne di Premi Nazionali, tra cui: Soundies Award, Premio Pigro, Musica Contro le Mafie, Casa Sanremo Tour.
Nel Roof Restaurant di Casa Sanremo si sono registrati, poi, gli showcooking ed il format “L’Italia in Vetrina” con la cucina di Fofò Ferriere e le eccellenze provenienti dalle diverse Regioni d’Italia.
Non si è tralasciato lo spazio dedicato alla moda, protagonista d’eccezione nella “Sanremo Glamour Week” presentata da Veronica Maya, che ha visto sfilare tra gli altri: Ferragamo Eyewear, Ottaviani e Stefania Leoni. E 20 sono state le ore di ascolto di artisti emergenti che si sono esibiti nel salotto “Red Alert” di Red Ronnie e Grazia di Michele.
Tra le tante novità dell’edizione 2019 sicuramente si annovera la collaborazione con Radio Immaginaria che ogni sera ha visto una giuria di 100 “Millennials”, collegati in diretta con 20 redazioni regionali italiane, impegnata ad esprimere il proprio parere sulle canzoni in gara.