DAB – Gruppo Radeberger
L’individuazione di un “core business” vincente, incentrato su una serie di attività strategiche – mappatura dei punti di consumo, analisi del posizionamento del brand, segmentazione della clientela, stretta relazione con i distributori del terriotrio italiano, – ha consentito ad Exit di implementare dinamiche commerciali determinati per l’incremento del fatturato dell’Azienda, al punto da riaffermarsi quale strumento di crescita per il noto Gruppo di birra Dortmunder.
Le nuove attività del 2012 hanno ricalcato le linee tracciate lo scorso anno, andando a rimarcare e rafforzare, i punti di forza precorsi, determiando i presupposti di soddisfazione per l’intera filiera – Produttore, Distributore, Punto di Consumo, Consumatore – nonché la massima notorietà della marca, attraverso vari strumenti.
Cuore della campagna, il tour esperienziale che con il double decker
integralmente personalizzato DAB, a partire dal 20 giugno fino al 28 settembre 2012, ha raggiunto le principali piazze e luoghi di aggregazione in Campania, Lazio, Abruzzo, Puglia e Toscana, proponendosi ai consumatori con la formula congiunta “percorso tematico – degustazione ”, tesa principalmente a trasmettere l’insieme di conoscenze legate alla
produzione della birra “Nuda e Cruda” – solo acqua, malto e luppolo -.
A supportare le soste del bus, azioni di guerrilla presso i locali notturni, che hanno consentito di interagire con i consumatori in chiave divertente e a rafforzare i legami con i punti di consumo del territorio italiano.