Red round shape

Casa Sanremo, realizzata 13anni fa dal Consorzio Gruppo Eventi, giunge quest’anno ad un traguardo importantissimo, firmando la partnership con RAI e diventando ufficialmente “La Casa del Festival”.

Exit Communication, anche quest’ anno, ha partecipato con passione curando il coordinamento generale di Casa Sanremo da sempre luogo di lancio e coinvolgimento per i molteplici sponsor e partner che vengono accompagnati, seguiti ed indirizzati dalla stessa in ogni momento dell’evento, in sinergia con Consorzio Gruppo Eventi.

Il taglio del nastro è avvenuto domenica 2 febbraio 2020 alle ore 19 ed ha visto in pole position il Presidente del Consorzio Gruppi Eventi Vincenzo Russolillo al fianco di Antonio Marano, Presidente di Rai Pubblicità.

La carrellata di artisti che sono passati per la Casa del Festival durante quest’edizione, è stata straordinaria e si è conclusa proprio con Diodato che, ricevuto il premio sul palco dell’Ariston, ha calcato il Red Carpet, aggiungendo la sua firma a quella di tutti gli artisti in gara sul photocall 2020. 

Inoltre, grazie al progetto Rai e Rai Pubblicità “Tra palco e città”, in partnership con Casa Sanremo, è stato possibile realizzare un evento ancora più ambizioso che ha abbracciato non solo gli ospiti del Festival e di Casa Sanremo, ma tutti coloro che sono stati ospiti della città.

Mentre quindi dalla platea del Teatro Ariston e da casa milioni di persone guardavano il Festival, in piazza Colombo non solo artisti in gara ma anche ospiti importanti del panorama nazionale sono stati protagonisti di live straordinari: da Emma a Mika, Gigi D’Alessio e Ghali. Nella Lounge di Casa Sanremo showcase e dj set e tante dirette Rai.

Sono stati decisamente notevoli i numeri di quest’edizione: oltre 80mila le persone che hanno varcato la soglia di casa tra presenze registrate, con un totale di 6.500 pass rilasciati per l’accesso alla VIP Lounge.

Tra i vari sponsor che hanno partecipato e contribuito al successo dell’evento, accompagnati passo passo dalla Exit ricordiamo: Aquaspecial, main sponsor dell’area benessere Dream SPAce che quest’anno è entrata in casa creando un nuovo concept di SPA esclusiva e temporanea grazie anche al contributo del dott. Stefano Serra, responsabile della Area Dream; Dermo Dream che grazie alla dottoressa Adele Sparavigna ha resto speciali i momenti di informazione e consulenza dermatologica; San Benedetto presente al Roof Restaurant e ai bar della Casa; Martini e Rossi che ha reso unici ei momenti di aperitivo all’interno del bar Lounge e del bar della temporary SPA; Profumerie Douglas, Smashbox e Wella che hanno contribuito a rendere speciali i momenti degli ospiti della casa dedicati all’estetica e al benessere fisico; Ottaviani con i suoi gioielli, Optima Italia, Samudra Wellness, Endi, Etik, Tisanoreica, Joy Food, Zanussi, Pasta Armando, Foto Ema, AFI, Nuovo Imaie, Molino della Signora, Prosciutto San Daniele, Rockol, Sapori di Napoli, Montasio, Bar in Movimento, Malafronte, Pacas.

Infine, partner di straordinaria importanza è stata la Commissione Europea che ha regalato agli studenti di tre scuola liguri momenti di dialogo e confronto su svariate tematiche. 

Dunque, oltre 180 eventi aperti al pubblico distribuiti su 7 spazi: Lounge Mango, Il palco di Casa Sanremo, Ivan Graziani Theatre, Luigi Tenco Theatre, Liguria Roof, Dream Space e Bistrot;

4 iniziative per la rassegna di Social Responsibility: Musica contro le Mafie, Unicef, Polizia di Stato, #Cuoriconnessi;

12 ore di Campus a favore di1200 ragazzi delle scuole liguri, grazie alprogetto “Una Vita da Social”a  cura  di  Polizia  di  Stato ed  Aliseo,  Agenzia  della Regione Liguria per l’iniziativa rivolta ai giovani “Orientamenti”;

7 libri presentati nella rassegna Writers che ha visto sfilare sul palco di Casa Sanremo, tra gli altri Dario Salvatori, Antonio Emilio Caggiano, Claudio Guerrini, Carlo Massarini e Ivano Scolieri,  Paolo  Lunghi,  Rita  Cavallaro  e  Emilio  Orlando, Olimpio Talarico;

10 showcase targati RADIO RAI 2con concorrenti e ospiti del Festival: Levante, Leo Gassmann, Tecla, Gabriella Martinelli e Lula, Rancore, Eugenio in via di Gioia, Nino Buonocore, Canova, La Rappresentante di Lista, Maria Antonietta; 

4 dj set targati RADIO RAI  2: in consolle Ema Stokholma, Andrea Delogu, Provenzano,Francesco Randazzo;

1 studio che ha ospitato“La Vita in Diretta” e “L’Altro Festival” con  oltre  25 oredi dirette televisive;

6 collegamenti diurni dalla VIP Lounge con“I  Fatti  Vostri”, “Detto  Fatto”, “Agorà Rai”, “Storie Italiane”, “Uno Mattina”, “Rai Italia”;

3 conferenze stampa, tra cui l’esclusivo incontro con Morgan, all’indomani della clamorosa esclusione dal Festival;

1 Media brunch organizzato da Nuovo Imaie;

32 artisti in gara intervistati nel salotto di Rockol;

2.800 ospiti al Roof Restaurant e oltre 2000 presenze durante gli “aperiTipici”, gli happy hour che  hanno raccontato le  eccellenze  enogastronomiche  del  nostro Bel Paese;

oltre 300 trattamenti benessere presso la Dream SPAce, la Temporary Spa di Casa Sanremo. 

3 Premi Nazionali: Soundies Awards, consegnati a Tecla e Marco Sentieri (ex-aequo) Musica contro le Mafie e Il Pigro;

E infine, 11 finali nazionali di concorsi canori che hanno registrato oltre 250 esibizioni di giovani emergenti nella Sala Luigi Tenco.


Exit Communication S.r.l. © 2010 P.Iva 06600451212
  • facebook
  • twitter
  • skype