Red round shape

Exit ha realizzato un format itinerante per il brand Grande Impero, il primo produttore di pane artigianale in italia, nella città di Roma, con l’obiettivo di diffondere la cultura del mangiar sano attraverso la conoscenza del pane.

In occasione del Tour, il Truck Grande Impero, ha toccato i principali punti vendita di Roma e dintorni: durante le soste di un’intera giornata, il pubblico accolto a bordo ha preso parte a laboratori didattici e percorsi di degustazione, dialogando con esperti impegnati a trasferire il “valore del pane”, illustrandone il processo produttivo e l’importanza di materie prime eccellenti.

Il percorso formativo si è concluso con il coinvolgimento dei sensi: osservazione e degustazione del pane Grande Impero, quello vero, realizzato secondo una tradizione antica quanto intramontabile. Non sono mancati moneti di rimandi alla storia, alle antiche ricette, all’esposizione dei grani con le relative farine.

Con un occhio attento alla responsabilità sociale, l’obiettivo del brand è anche quello di ridurre gli sprechi alimentari: durante il tour esperienziale, i consumatori hanno appreso segreti e ricette sul riutilizzo del pane (grazie alla possibilità che la fragranza Grande Impero dura per diversi giorni) e hanno potuto portare a casa una porzione di pasta madre ultradecennale Grande Impero, da utilizzare per fare da sé il pane in casa.


Exit Communication S.r.l. © 2010 P.Iva 06600451212
  • facebook
  • twitter
  • skype