Red round shape

1° “Napoli Green Contest”

La città partenopea premia il talento targato Live Music 

Al via nella città partenopea il 1° “Napoli Green Contest”, un’iniziativa dal frizzante sapore musicale tesa ad individuare i migliori talenti del territorio in termini di performance live music.

Un evento unico nel suo genere, che vuole configurarsi come un appuntamento fisso nel panorama degli eventi musicali locali, offrendo una reale opportunità ai giovani di sfondare nel mondo della musica, di farsi apprezzare ed entrare in contatto con i maggiori esponenti dell’industria musicale tra discografici, critici, produttori.

Non a caso è stata scelta la città partenopea per lo start up del Contest: Napoli ha sempre mostrato una sensibilità acuta nei confronti della musica. Probabilmente per la storica inclinazione dei napoletani nel raccontarsi ed esprimere stati d’animo e sentimenti attraverso tale linguaggio universale.

Negli ultimi anni, la città  è stata oggetto di una crescita esponenziale nella formazione di band e nella sperimentazione di vari generi musicali, al punto da indurre molti locali del territorio a prediligere la musica dal vivo quale preferenziale tipo di intrattenimento.

Su tale consapevolezza nasce il Napoli Green Contest, un’occasione imperdibile per 54 band emergenti selezionate di esibirsi e confrontarsi - fino al 21 dicembre - in un’avvincente competizione sonora in cui a vincere è il puro talento, la libertà di espressione, unitamente alla capacità di saper ascoltare e “saggiare” frammenti di vita vissuta, storie contagiose in cui credere e sognare attraverso la musica.

9 i locali coinvolti: Alter Ego (nei pressi di Piazza Bellini), Arenile Reload (Bagnoli), Brasserie (Agnano), Cpa Live (Port’Alba), Kestè (Napoli), Deja Vu (Pozzuoli), Discovery (Vomero Alto), Fabric Hostel (Portici), Up Stroke (Bagnoli).

 I premi in palio, tutti d’eccezione, prevedono la possibilità di trasmettere a rotazione il brano delle band vincitrici, che saranno a loro volta intervistate da Radio Club 91, una delle maggiori emittenti radiofoniche per il pubblico partenopeo.

Unico il primo premio: oltre l’opportunità di incidere e missare il proprio brano musicale presso The Ctrl Room, affermato studio di registrazione del territorio, i vincitori potranno esibirsi in un contesto esclusivo e privilegiato: l’ambitissimo palco di Casa Sanremo Live - il prestigioso spazio musicale inserito nell’area hospitality del Festival della Canzone Italiana - che da anni porta avanti un ambizioso programma volto alla valorizzazione del talento musicale Nostrano. 

Un primo passo nel mondo delle etichette discografiche, in quella che rappresenta la patria della canzone italiana, nonché la maggiore fucina di talenti e giovani promesse.

 A decretare i vincitori, una giuria di esperti tecnici tra giornalisti di settore, discografici, produttori, critici musicali, rappresentati delle principali radio nazionali.


Exit Communication S.r.l. © 2010 P.Iva 06600451212
  • facebook
  • twitter
  • skype