Red round shape

Celebration Tour Giffoni

Un’iniziativa nata nell’ambito della 40esima edizione del Giffoni Experience, che si prefigge di promuovere l’evento in tutta Italia. Un double decker, interamente brandizzato GFF, ha raggiunto i luoghi di aggregazione più strategici, inserendosi in manifestazioni ed eventi rivolti ai ragazzi:

 

1° Viaggio - Le tappe:

-       Lilliput Il Villaggio Creativo – Bergamo Fiera (23 aprile/2 maggio);

-       Acquario di Genova (7/9 maggio);

-       Bioparco Roma (14/16 maggio);

-       Città della Scienza Napoli(25/26 maggio)

-       Festival of Festivals - Bologna (3/7 novembre 2010)

 

1° tappa: Villaggio di Lilliput - Ente Fiera Promoberg (Bergamo)
Dal villaggio creativo di Lilliput (Bergamo), grande successo di pubblico ha riscosso l'inaugurazione del Celebration Tour. I laboratori di energia creativa del GFF hanno beneficiato di consenso e partecipazione da parte del pubblico: centinaia di bambini incantati dalla magica atmosfera di Giffoni Experience, hanno preso attivamente parte alle attività ludiche con disegni e lezioni di cinema.

 

2° tappa: Acquario di Genova 
Il Porto Antico di Genova è stato la sede della seconda tappa del Tour celebrativo dei 40 anni del Giffoni Film Festival. Sabato 8 e domenica 9 maggio oltre 50.000 persone hanno visitato l'Acquario più importante d'Italia. Il bus "griffato" GFF, parcheggiato all'ingresso dell'Acquario, è stata una delle attrazioni più viste e apprezzate dal pubblico. Durante le giornate le attività realizzate dai facilitator del Festival e dallo staff Exit, hanno intrattenuto il pubblico con animazioni, giochi e lezioni di cinema. Lunedì 10 maggio le attività culturali del tour sono proseguite nella Scuola Media Don Milani di Genova, con la proiezione del film “Un sogno ad occhi aperti”, di Paul Morrison.

 

3° Tappa:  Bioparco di Roma
All’interno di uno dei più antichi giardini biologici d’Europa, centinaia di visitatori hanno avuto l'occasione di partecipare alle attività ludico-didattiche del festival immersi in un'atmosfera suggestiva e stimolante. Tante famiglie e bambini si sono avvicinati per la prima volta alla esperienza Giffoni, lasciandosi travolgere dall'entusiasmo che contraddistingue il GFF.  Grazie al linguaggio universale del cinema e del gioco, ragazzi di diverse nazionalità e culture hanno realizzato dei laboratori sulle energie creative.

 

4° Tappa: Città della Scienza di Napoli
Modello emblematico di riconversione di un'area tradizionalmente industriale, Città della Scienza è un ente che sostiene l'innovazione e l’apertura internazionale del sistema economico regionale. Una struttura tecnico-scientifica orientata alla creazione e allo sviluppo d’impresa, all’innovazione ed al trasferimento tecnologico, alla cooperazione territoriale euro-mediterranea e all’internazionalizzazione del sistema regionale. Le attività del GFF non potevano svolgersi in un contesto culturale migliore, dove innovazione e sviluppo sono elementi peculiari e condivisi nella Mission di Giffoni Experience.


Exit Communication S.r.l. © 2010 P.Iva 06600451212
  • facebook
  • twitter
  • skype